Soggiorno a Roma, meraviglia del mondo moderno

Soggiorno a Roma, meraviglia del mondo moderno

coupon-glamoo-capodanno-roma-sconto49-32420-WDO24aDa nessun’altra parte come a Roma, quasi tre millenni di storia sono così presenti in una città. Tutti sanno che tutte le strade portano a Roma, ed è una strada rivelatrice che va percorsa, se non più volte, almeno una volta nell’arco della vita di un essere umano.

Si può affermare con assoluta veridicità che Roma è un museo a cielo aperto, dove templi e anfiteatri di epoche antiche fanno parte dell’urbanistica della città: essi ne compongono la struttura, insieme a innumerevoli chiese dei primi tempi della cristianità e ad architetture barocche, a stradine dal fascino medievale e a palazzi del Rinascimento. Una moltitudine di stili si fiancheggiano in una città dall’impressionante omogeneità architetturale, dove il modernismo e l’industrializzazione non sono riusciti a scombussolare testimonianze, a volte intatte, della storia passata.

Roma fa parte delle sette nuove meraviglie del mondo moderno e propone degli itinerari immancabili: da scoprire con un viaggio tradizionale con viaggieva.it o nell’arco di uno scalo in crociera, naturalmente vi raccomandiamo una visita al Colosseo, così come a Castel Sant’Angelo e alla basilica dei Santi Pietro e Paolo. Conosciuta e resa celebre grazie al film La dolce vita di Federico Fellini, la fontana di Trevi è un’altra tappa da non mancare: la promessa è quella di esaudire i desideri di chiunque vi lasci cadere una monetina. Per il vostro soggiorno romano, è caldamente consigliato l’affascinante itinerario vaticano, così come una sosta davanti alla statua di bronzo dei fondatori di Roma secondo la leggenda, Romolo e Remo. La Città Eterna non è soltanto la capitale dello Stivale: ne costituisce anche il cuore storico e culturale. Questa incantevole città promette di farvi innamorare ad ogni angolo e monumento.

Turisti e innamorati di viaggio, dimenticate ogni tanto i grandi itinerari e lasciatevi guidare dal vostro istinto… Roma è anche la città dello shopping, con incantevoli mercati, ottimi centri commerciali e grandi boutique di prêt-à-porter, nonché una città gastronomica e artistica.

 


Commenti