Magnifica crociera alla scoperta della Giamaica

croisiereDal nome popolare ma ancora poco frequentata dalle folle di turisti, la Giamaica è una destinazione da sogno che regala giornate magnifiche a chiunque la visiti. Terra di fiumi e foreste, la Giamaica è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.

Il mare, le montagne, gli splendidi paesaggi costieri e le barriere coralline della Giamaica hanno sedotto un gran numero di popoli, i quali a loro volta hanno contribuito a renderla un luogo unico, con le loro culture, modi di vita e architetture. Oltre a distinguersi per flora e fauna, sabbia fine e dorata e vaste pianure, la Giamaica è naturalmente paese di rasta, reggae e mille chiese: vivete un soggiorno all’insegna di sole e musica, e lasciatevi incantare nel momento stesso dell’arrivo! Una tappa immancabile nel vostro viaggio in Giamaica è Montego Bay, dove il reggae e la dancehall si danno continuamente il cambio per farvi compagnia. Questa destinazione prevista nella maggioranza delle crociere in Giamaica con crocieraonline.com vi propone un’incredibile laguna luminosa che da sola varrebbe la sosta: di notte, una barca vi porterà dove l’acqua si illumina di un azzurro da togliere il fiato. Montego Bay è famosa anche per il suo terreno da 18 buche che gli appassionati di golf adoreranno, situato nella zona storica di Rose Hall Plantation. Incantevoli mercati artigianali locali saranno l’ideale per acquistare dei bei ricordi della Giamaica da riportare a casa, e non mancano a Montego Bay anche numerosi bar e ristoranti, molto animati. La gastronomia giamaicana è unica nel suo genere, versatile ed eclettica come i suoi stessi abitanti; il piatto tipico, da assaggiare assolutamente, è il jerk, il modo giamaicano di preparare alla griglia un misto di pesce, maiale e pollo, con ricchi sapori tra cui cannella e nosce moscata, cipolle, timo e pepe di Giamaica.

 

In un viaggio tradizionale o in crociera, non dimenticatevi di partecipare alle visite e alle escursioni preparate per voi: esse si adattanno a tutti i gusti e budget.


Commenti