Caleta de Famara, uno spot di surf da scoprire a Lanzarote

Al nord di Lanzarote, il parco naturale di Famara è conosciuto per la sua autenticità. Il villaggio eponimo, destinazione aa sogno sulla costa del nord di Lanzarote è il punto d’appuntamento dei surfisti del mondo intero.

Caleta de Famara: spot delle competizioni di portata mondiale

Famara è senza dubbio lo spot il più frequentato dei surfisti di passaggio a Lanzarote. Oltre alle onde più o meno intense secondo le stagioni, il villaggio è anche di un’autenticità senza simile nelle isole Canarie. Vero melting pot di surfisti, Famara è anche il posto ideale per iniziarsi allo sport in una scuola di surf. Ad un centinaio di metri dei fiotti, sarà in grado di contribuire al successo delle vostre vacanze surf a Lanzarote. Aperta nel corso dell’anno, la vostra scuola vi propone formule innumerevoli per i vostri corsi per principianti, per livello intermedio o per i surfisti che hanno già acquisiti buone basi. A Caleta de Famara, è anche possibile iscriversi in una scuola di kite surf per tre ore di corso al giorno.

Come venire a Caleta de Famara?

Si raggiunge Famara dall’aeroporto internazionale di Arrecife, capitale originale di Lanzarote. Da qui, la maggiore parte dei visitatori ha ricorso al servizio di un taxi a condurrli fino al loro hotel o surf house. L’affitto d’automobile per il trasporto aeroporto/Caleta de Famara è anche un’alternativa giudiziosa per apprezzare le vacanze al suo ritmo. Quest’opzione è anche consigliata durante il soggiorno per visitare altre parti di Lanzarote durante i soggiorni surf. Servizi di noleggio auto sono disponibili all’aeroporto di Arrecife. Alcuni viaggiatori convalidano l’affitto fin dalla prenotazione del soggiorno in surf campo a Lanzarote.


Commenti