Cinecittà World: i nuovi studios di Roma

Cinecittà World: i nuovi studios di Roma

Cinecittà World è il nuovo parco divertimenti di Roma, situato nell’area di Castel Romano, lungo la Via Pontina, nella zona dove nacquero negli anni ’60 i primi studi cinematografici voluti da Dino De Laurentiis.

cinecitta-world-roller-coasterL’inaugurazione di Cinecittà World (qui la scheda descrittiva: http://www.parchionline.it/cinecitta_world.htm), inizialmente prevista per la seconda metà del 2013, è slittata all’estate del 2014: è questa la nuova data in cui vedrà la luce il parco a tema cinematografico ispirato ai celebri studios che hanno reso il cinema italiano (e romano) famoso in tutto il mondo. Ormai mancano pochi mesi all’apertura e quasi tutte le attrazioni sono state terminate. I lavori procedono a ritmo serrato e sono già iniziate le selezioni per le 250 persone che andranno a formare lo staff tecnico ed artistico del nuovo parco divermenti.

Tra le principali attrazioni di Cinecittà World ci saranno montagne russe da brividi (lunghe 850 metri e con 10 inversioni), una torre di caduta da circa 60 metri, una imponente attrazione acquatica del tipo super splash, due simulatori di ultima generazione ed unici in Europa, roller coasters per bambini e per tutta la famiglia, una dark ride interattiva e le classiche giostre penscinecitta-worldate per il divertimento degli Ospiti più piccoli come il carosello a cavalli, le tazze rotanti ecc. In totale saranno oltre 15 le attrazioni a cui si sommeranno ristoranti, bar, negozi, aree verdi e relax, e zone dove vi saranno gli spettacoli sia all’aperto, sia al chiuso.

Tutte le principali attrazioni del nuovo parco di Roma avranno un tema ispirato al mondo del cinema, in particolare saranno dedicate ai films girati negli studios di Cinecittà negli anni ’60 e ’70: il super splash avrà ambientazione ispirata all’antica Roma (il colossal Ben Hur fu uno dei più grandi successi realizzati negli studi cinematografici romani) mentre la dark ride interattiva sarà riferita all’Inferno di Dante. In giro per le vie del parco, gli Ospiti potranno ammirare tematizzazioni fantastiche, medievali e da far west.

La vicinanza con la Capitale e la splendida area turistica dei Castelli Romani invoglierà molte persone a prenotare un soggiorno di uno o più giorni nella zona di Castel Romano. Dormire in un B&B vicino a Cinecittà World è sicuramente la soluzione migliore per approfittare di tutte le attrazioni turistiche che offre il territorio: si può trascorrere una giornata a visitare Roma, oppure un’intera giornata al parco divertimenti senza il pensiero all’uscita di dover percorrere centinaia di chilometri in auto o in pullman per ritornare a casa. Inoltre chi sceglierà di soggiornare in un B&B a Castel Romano e Pomezia troverà sicuramente una sistemazione confortevole e adatta alle proprie esigenze potendo anche approfittare degli utili consigli forniti dai gestori che non mancheranno di dare utili consigli per visitare i parchi e le bellezze di Roma.


Commenti