Cosa offre un villaggio turistico a Marsa Alam?

Cosa offre un villaggio turistico a Marsa Alam?

Andare in vacanza in Egitto pone sempre dinanzi la scelta tra un posto esotico e un po’ selvaggio o una meta turistica affollata con un villaggio turistico ben organizzato. E se non fosse sempre così?

Se natura e villaggio turistico insistessero nello stesso posto? Dove? Ma a Marsa Alam!

Che cosa offre Marsa Alam?

Sarebbe il caso di replicare: “Cos’è che non offre?”.

Da un piccolo villaggio di pescatori, questa località della costa egiziana è salita rapidamente alla ribalta per le sue incantevoli bellezze.

Un mare dalle acque cristalline come mai le avete viste nelle vostra vita.

Un ammaliante ecostistema di creature che lo popolano con cui nuotare, dai pesci martello al dugongo.

Una barriera corallina intatta con cui familiarizzare giorno dopo giorno, escursione dopo escursione, colore dopo colore.

Un entroterra abitato da sabbia, colori, profumi e sensazioni lontane. Antichi mercati e conturbanti tradizioni. Momenti di vita sospesi nel tempo.

E infine incantevoli spiagge che si estendono per chilometri, senza mai affollarsi. Natura, benessere, relax e tanta voglia di rimanere lì, a Marsa Alam e di non fare più ritorno.

Questo anche perché, una vacanza a Marsa Alam, significa soggiornare in uno dei meravigliosi villaggi turistici che troviamo nella località.

Cosa offre un villaggio turistico a Marsa Alam?

Prima di tutto, l’incredibile vicinanza al mare. Lontano chilometri dal prossimo, in uno splendido silenzio lontano dal caotico turismo di massa, ogni villaggio turistico qui insiste praticamente sulla spiaggia, consentendo al turista di soggiornare in maniera rilassante tra sabbia finissima e acqua cristallina, come ad esempio il Gorgonia Beach Resort (http://www.gorgoniabeach.com/it/).

Nonostante il mare, ogni villaggio di Marsa Alam possiede una piscina da capogiro, sia di acqua dolce che marina, circondata da esotiche architetture, fatta di giardini senza tempo e lusso sfrenato.

E poi, ovviamente, tutti i comfort ad arricchire uno scenario di per sé già da sogno. Ristoranti, bar, teatri, piscine, discoteche, aree sportive, SPA e tutto quello che occorre per una vacanza indimenticabile.

Come se non bastasse, ogni villaggio turistico di Marsa Alam fornisce dei pacchetti escursioni e diving, grande punto di interesse del turista che qui si reca per le immersioni.

Ogni villaggio è infine ben collegato con mezzi privati all’aeroporto internazionale, a 35 km circa dalla zona turistica.


Commenti