Come trovare un alloggio in Lituania

Trovare un alloggio in Lituania significa scegliere tra diversi tipi di strutture turistiche. Vilnius è sicuramente tra le realtà più importanti per questo tipo di viaggi in quanto si può scegliere tra due tipi di realtà completamente speculari tra loro. Da una parte la città vecchia, uno dei punti di riferimento storici per tutta la nazione, con il trionfo architettonico della Torre di Gediminias, una vera e propria perla per godere di una vista mozzafiato su tutta la città.

Da qui si possono scegliere diversi tipi di alloggi, come hotel e b&b, ottimi per una vacanza dedicata al relax e alla scoperta della storia di questo paese.

 

Altri tipi di alloggi possono essere invece trovati nella nuova Vilnius, una parte della città più dedicata al turismo business e quindi essenzialmente legata ad un tipo di accoglienza turistica di tipo fieristico. Qui infatti si riunisce una clientela molto più internazionale, e si possono trovare soluzione per ogni tipo di tasca.

Tra i principali hotel troviamo lo Stikiliai Hotel, che è interno ad una catena di Relais & Chateaux, adatto a chi cerca un alloggio con tutti i confort necessari ad un soggiorno di lusso. Importante anche segnalare Zamaiciai come must per mangiare alcune delle specialità che non possono mancare in un viaggio nella capitale della Lituania.

 

Insomma, per chi cerca alloggi in Lituania un viaggio a Vilnius significa scoprire un mondo fatto di bellezza, storia, cultura e soprattutto per ogni tasca. Cosa aspettate?


Commenti