5 ragioni per scegliere Appartamenti a Barcellona

A volte scegliere dove dormire quando si va in vacanza risulta un vero calvario. Tra mille siti su cui guardare e migliaia di Hotel e Appartamenti da visionare, ci si scoraggia e, spesso, la stanchezza prende il sopravvento e si opta per un albergo che ci sembra il più conveniente ma non lo è.

Questo perché a volte si ritene l’holtel la soluzione più comoda rispetto all’appartamento in cosniderazione dei servizi offerti (come la colazione inclusa) e della pulizia giornaliera delle camere.

La cruda realtà

La realtà purtroppo è spesso il contrario, soprattutto se si sta cercando una soluzione low cost ma non un ostello!

Infatti, se consideriamo gli alberghi da 3 stelle in su, allora quasi sicuramente vi offriranno dei servizi che gli appartamenti non possono avere, ma li pagherete anche una bella fetta del vostro budget vacanziero!

Al contrario invece, se volete spendere poco, spesso gli appartamenti risultano la soluzione migliore per risparmiare ma allo stesso tempo trovare una soluzione confortevole e dinamica.

I vantaggi di scegliere un appartamento

Gli appartamenti quasi sempre si trovano in zone centrali della città e soprattutto offrono un contatto diretto con il padrone di casa, il quale ha un forte interesse nel pubblicizzare il proprio appartamento e quindi vi tratterà nel migiore dei modi fornendovi una guida della città gratuita e molto più dinamica della vostra guida cartacea.

Questo è uno dei tanti vantaggi, ma potremmo parlare anche del fatto che, a parità di prezzo tra albergo e appartamento, quasi sempre l’appartamento risulta molto più spazioso di una camera doppia di un hotel. Oppure la possibilità di avere una cucina a disposizione per poter cucinare in libertà o semplicemente continuare a prepararci la nostra colazione preferita che facciamo tutti i giorni a casa, e alla quale non possiamo rinunciare neanche in vacanza.

      Quindi potremmo riassumere i

vantaggi di un appartamento

    in questi punti salienti:

  • migliore qualità-prezzo
  • centralità
  • padrone di casa come guida esperta
  • possibilità di cucinare
  • spazioso e confortevole

La migliore scelta per sentirsi dentro la città

Ultimamente sembra che questa tendenza a secgliere un appartamento al posto di un hotel, stia prendendo piede. Ciò lo dimostrano la miriade di siti web che offrono servizi di prenotazione on line. In questo caso però, bisogna stare attenti e sapere quale utilizzare.

Quindi, se state cercando appartamenti in affitto a Barcellona, sicuramente troverete non solo ottime offerte a basso costo, ma potrete ritrovarvi anche in antiche case del Barrio Gotico dove vi sentirete dei veri catalani!

Autore: Christian Ricci.


Commenti