Vacanze in California, tra Los Angeles e Beverly Hills

Se amate le star dello spettacolo, i divi del cinema e le spiagge mozzafiato allora per le vostre prossime vacanze scegliete la California. Situata a ovest degli Stati Uniti, la California bagna le sue coste nell’Oceano Pacifico e accoglie sul suo territorio alcune delle metropoli più amate dai turisti tra le quali Los Angeles, San Francisco, San Diego e Sacramento. La California è caratterizzata da paesaggi incantevoli, una popolazione molto varia e da un passato burrascoso che ha segnato la storia di questo paese.

Se volete visitare una delle sue metropoli più rappresentative allora volate a Los Angeles. La città degli angeli è una delle più grandi di tutti gli Stati Uniti ed è suddivisa in ben ottanta distretti. Tra questi i più noti sono quello di Hollywood, che rappresenta il cuore del cinema americano, il quartiere di Bel Air, quello di Westwood, Venice e il South Los Angeles.

Difficile poter condensare in poche parole quello che una metropoli così ricca come Los Angeles offre al turista. Al di là delle attrazioni di Hollywood (principalmente la Hollywood Walk of Fame e il Grauman’s Chinese Theatre), un discorso a parte merita il quartiere chiamato Venice. Il riferimento alla città italiana non è solo un caso. Questa zona di Los Angeles si caratterizza infatti per essere circondata da canali e per uno stile architettonico davvero sui generis. Troverete palazzi pittoreschi dai colori sgargianti e tra questi ammirerete una curiosa riproduzione del Palazzo Ducale e il Chiat/Day Building che ha come peculiarità una facciata a forma di cannocchiale. Se a Venice gli architetti hanno potuto mostrare tutto il loro estro, sulla spiaggia legata al distretto vedrete invece all’opera l’indiscussa bravura della natura. Ma Venice Beach è anche il luogo in cui si concentrano le attività ludiche del quartiere. Passeggerete tra artisti di strada, ragazzi sui pattini a rotelle e splendide ragazze in costume. Da Los Angeles potrete poi raggiungere facilmente Beverly Hills e, tra ville lussuose e locali alla moda, andare alla ricerca dei vostri attori preferiti.

E a questo punto sarà difficile ricordarsi di non essere in un film.


Commenti