Dove fare shopping a Londra

dove fare shopping a londra Quale donna non ha mai sognato di fare shopping a Londra? Questa città ha numerosi quartieri nei quali si può passeggiare e dedicarsi agli acquisti, l’elenco che segue descrive brevemente le principali strade dello shopping londinese.

Se avete una bella somma da spendere potere recarvi in New Bond Street, la zona più esclusiva in cui fare acquisiti, troverete negozi di lusso nei quali sono esposti abiti, scarpe ed accessori delle migliori marche. Questa strada è facilmente raggiungibile dalla stazione metropolitana di Bond Street. Invece ad Oxford Street potete trovare circa 300 negozi tra cui il famoso Selfridges, ma sono presenti anche altri grandi magazzini di importanti catene commerciali. La fermata della metropolitana più vicina è Oxford Circus. Per acquistare capi sportivi e casual si può andare in Carnaby Street, questa è la madrepatria di eccentriche personalità del design e della moda, ci si può arrivare facilmente dalla fermata metropolitana di Piccadilly Circus e Oxford Circus.

Se la cifra da spendere non è eccessiva si può visitare Regent Street, questa strada offre una varietà di negozi d’abbigliamento di medio prezzo, anche questa si raggiunge scendendo alla fermata metro di Piccadilly Circus. Gli uomini possono acquistare camice su misura in uno dei negozi presenti in Jermyn Street.

Recandosi in Covent Garden invece si può fare shopping in tanti negozi di abbigliamento casual e sportivo e gustare le prelibatezze del posto, se si è appassionati d’arte ed artigianto si può visitare il mercato di Coven garden. Se si vuole passeggiare e dare uno sguardo ai negozi lo si può fare in King’s Road, questa è una strada tranquilla con tanti negozi e bar, vi si trovano anche vari atelier, ci si può arrivare dalla stazione metro di Sloane Square. Se cercate capi vintage e oggetti di antiquariato recatevi a Notting Hill, una strada che offre una vasta scelta di negozi alternativi ed è famosa per il suo mercato, collocato a Portobello Road. Terminiamo il nostro elenco con Westfield London, qui il centro commerciale comprende più di 265 negozi di svariati marchi come H&M, Versace, Prada e Debenhams, è una tappa obbligatoria per gli amanti dello shopping.


Commenti