Hotel a Merida: tra archeologia e buona cucina

La fantastica penisola dello Yucatan comprende la presenza di una fantastica città che è Merida. Quest’ultima è la più grande città nonché la capitale dello Yucatan e sede della sua Università  ma purtroppo non comprende l’ ammissione al mare. Il centro di questa città, definita la città bianca, è spesso molto affollato anche se è comunque molto piacevole da percorrere, passeggiando per le strade di Merida avrete modo di conoscere da vicino il popolo messicano e vi accorgerete dell’estrema cortesia e cordialità che contraddistingue questo popolo.

Ritroverete tali virtù anche nel disponibile ed attento personale alberghiero che gestisce gli hotel della città. Soggiornerete di sicuro in ambienti curati nei minimi dettagli per accogliere nella maniera più gradevole possibile ogni visitatore. Gli hotel di Merida sono stati creati proprio a misura degli ospiti che ogni anno fanno visita alla bellissima città messicana, infatti gli albergatori non desiderano altro che far vivere ad ogni turista una vacanza indimenticabile, all’insegna del relax e del divertimento. Uno tra gli hotel più belli di Merida è situato nelle vicinanze del sito archeologico che è stato conservato nella miglior maniera possibile, questo è dedicato al famigerato gioco della palla tanto amato e praticato dalla civiltà maya. del meglio conservato sito dedicato al gioco della palla della civiltà Maya..il gioco rituale di questo popolo.

Questa città è veramente ricca di siti archeologici come questo, che ricordano della presenza dell’antica civiltà dei Maya che ci ha lasciato una storia veramente profonda e delle leggende che ancora oggi ci stupiscono. Famoso nella penisola dello Yucatan è il peperoncino habareno, originario di questa terra e che è diventato estremamente famoso nel mondo. Nel vicino paese di Tixcocob sono presenti quattro serre dove cresce questo famoso peperoncino locale. Tali serre sono diventate anch’esse un’attrazione turistica che richiama diversi turisti i quali possono facilmente raggiungere la città di Tixcocob partendo da Merida. Questa meravigliosa capitale messicana, ricca di storia, cultura e folklore permette a milioni di turisti ogni anno di ammirare paesaggi fantastici  che diventano indelebili nei loro ricordi donando il desiderio di ritornare nella affascinante penisola dello Yucatan e soggiornare nuovamente nella sua splendida capitale.


Commenti